Pregliasco incontra i No Green Pass: “Ho voluto vedere e sentire dal vivo quelle che sono le problematiche, perché è importante parlare, confrontarsi. Capire quali sono le difficoltà di molti rispetto a una comunicazione non facile e all’opportuità della vaccinazione”
Pregliasco incontra i No Green Pass – “Ho voluto vedere e sentire dal vivo quelle che sono le problematiche, perché è importante parlare, confrontarsi. Capire quali sono le difficoltà di molti rispetto a una comunicazione non facile e all’opportuità della vaccinazione”. Queste le parole del direttore sanitario dell’Ircss Istituto Ortopedico Galeazzi e virologo del dipartimento di Scienze biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco. Ha parlato con i giornalisti a margine della manifestazione all’Arco della Pace, a Milano, organizzata dai no Green Pass.
“Spero che parlare e discutere sia un elemento utile e importante per potersi confrontare e vivere meglio”, ha aggiunto il virologo che ha raccontato di essere riuscito a confrontarsi con qualcuno, ma non con tutti. “Alcuni erano pesantemente contrari”, ha spiegato, mentre “altri hanno parlato” ma “non ho avuto confronti difficili, anzi”.
Tra le accuse che gli sono state rivolte, quella che “neghiamo la realtà e che ci sia qualcosa dietro”. Per il virologo “sarà difficile convincerli ma parlare e confrontarsi è sempre importante”. Sull’aumento dei contagi Pregliasco ha aggiunto: “Arriveremo a 30mila contagi sotto Natale, questo può essere preoccupante e può esserci un rischio per il Natale che dobbiamo passare al meglio. Sarà una nostra responsabilità vaccinare, vaccinarsi e rivaccinarsi e buon senso nei contatti interpersonali” riporta corriere.it
1 commento