Vivekh era stato designato ambasciatore della salute per il Tamil Nadu per aiutare a convincere le persone a fare i vaccini contro il coronavirus. Oltre a rispettare le linee guida sanitarie del governo. Muore 2 giorni dopo
INDIA: Vivekh, attore indiano e ambasciatore sanitario per lo stato indiano del Tamil Nadu, muore 2 giorni dopo aver ricevuto una dose di vaccino COVID-19 all’inizio di questo mese.
Il noto attore e comico è stato ricoverato in un ospedale locale il 16 aprile per arresto cardiaco dopo essere stato vaccinato con Covaxin, un vaccino indiano contro il coronavirus, il giorno prima. Il 59enne è stato portato in ospedale privo di sensi. Ha subito un angiogramma coronarico e angioplastica prima della sua morte la mattina seguente, ha riferito GreatGameIndia .
L’ospedale ha detto che Vivekh soffriva di sindrome coronarica acuta con shock cardiogeno e blocco del 100% di un vaso sanguigno.
L’attore aveva preso la sua prima dose di Covaxin giovedì in un evento televisivo con la segretaria sanitaria del Tamil Nadu per incoraggiare la vaccinazione. Covaxin è ancora in fase di sperimentazione negli studi clinici e può provocare “effetti collaterali gravi e inaspettati”, secondo la scheda informativa del jab.
Vivekh era stato designato ambasciatore della salute per il Tamil Nadu per aiutare a convincere le persone nella regione a prendere i vaccini contro il coronavirus e rispettare le linee guida sanitarie del governo.
La morte di Vivekh è l’ultima mortalità cardiaca correlata dopo la vaccinazione COVID-19 segnalata in India nelle ultime settimane. Il mese scorso, un’analisi di 79 indiani morti dopo una dose di un vaccino COVID-19 ha rilevato che circa la metà ha subito ictus o attacchi di cuore.
“Di coloro che sono morti oltre il 50% di attacchi di cuore e ictus avuto cervello,” il Dott NK Arora, membro della Task Force nazionale sulla COVID-19, ha detto . “Tra coloro che sono stati ricoverati in ospedale e che hanno recuperato circa il 20%, anche loro hanno avuto un infarto e un ictus cerebrale”.
Episodi simili di decessi post-vaccinazione
Episodi simili di decessi post-vaccinazione sono stati segnalati negli Stati Uniti, come quello di un ostetrico sano della Florida. E’ morto per una rara malattia del sangue tre settimane dopo la sua seconda dose del vaccino Pfizer COVID-19. Da allora la Federal Drug Administration ha collegato più colpi di coronavirus a gravi problemi di coagulazione del sangue .
Il lancio globale dei vaccini COVID-19 è stato afflitto da segnalazioni di migliaia di vittime sospette . Nessun vaccino COVID-19 autorizzato per l’uso di emergenza negli Stati Uniti ha dimostrato di fermare la trasmissione virale. Praticamente tutte le persone sane che contraggono il virus sopravvivono, specialmente con determinati regimi di trattamento.
Fonte: Lifesitenews.com