Palestina Paolo Barnard: La tregua tra Israele e Palestina è tanto fragile quanto passeggera. Ma i media (e di conseguenza l’opinione pubblica) sono già pronti a rimettere la questione nel dimenticatoio. Ignorarla fino ai prossimi bombardamenti e le prossime stragi di innocenti.
E avanti così, senza alcuna speranza che la faida si possa risolvere o per lo meno che la situazione possa migliorare.
È importante scavare un minimo a fondo, approfondire e non fermarsi alla narrazione del mainstream occidentale. Altrimenti si continuerà a non capirne nulla e a farsi abbindolare così da quei quattro ciarlatani dell’informazione che ci raccontano quello che vogliono, su qualsiasi argomento.
Paolo Barnard per quanto mi riguarda è tra i migliori giornalisti italiani in vita (non a caso lontanissimo dai riflettori e a molti sconosciuto) e in questo servizio del 2009, datato ma sempre valido e tragicamente attuale, lo dimostra per l’ennesima volta.
Prendetevi il tempo che serve e guardatelo tutto, se volete finalmente e veramente capire l’ingiustizia che da secoli si sta consumando in Palestina, con l’appoggio dell’Occidente e il nostro complice silenzio.
Approfondisci: http://www.paolobarnard.info/palestina.php