Passato in poco tempo da testi omofobi a difensore del ddl Zan
Il Codacons interviene sulle polemiche di ieri al Concertone del Primo maggio tra Rai e Fedez e fa sapere di aver scovato una canzone pubblicata dal rapper nel 2011. Il cui contenuto “appare chiaramente omofobo ed offensivo verso i gay, e che sembra dimostrare il doppio salto carpiato compiuto dal rapper, passato in poco tempo da testi omofobi a difensore del ddl Zan”.
Il brano è ‘Tutto il contrario’ – dice il Codacons – e nel testo omofobo è riportato “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing. Ora so che ha mangiato più wurstel che crauti Si era presentato in modo strano con Cristicchi ‘Ciao sono Tiziano, non è che me lo ficchi?’ E non è vero che il potere è in mano ai ricchi”.
Concertone del 1 maggio, Il segretario del Pd, Enrico Letta ringrazia Fedez per il suo comizio politico a spese degli italiani e urla alla censura.
“Sulla censura al concertone del primomaggio esigiamo subito chiarimenti e scuse da parte della RAI. Voglio ringraziare sinceramente Fedez perché il fatto che una persona come lui parli di questi temi, con la forza e con la visibilità che ha, rompe il tabù creato sulDdl Zan”. Lo scrive Enrico Letta su twitter.
Tiziano Ferro contro Fedez ‘omofobo’: “Ho subito bullismo antigay”
Tiziano Ferro contro Fedez ‘omofobo’: “Ho subito bullismo antigay”. Alla presentazione del suo nuovo album “Accetto miracoli” a Milano, Tiziano Ferro parla di omofobia: “Il fatto che un idolo dei ragazzini possa prendermi in giro su certe tematiche è un atto di bullismo”. Il velato riferimento è a Fedez, che in “Tutto il contrario”, brano datato 2011, faceva ironia sulla sessualità del cantante.
2 commenti