“Non prorogheremo lo stato d’emergenza per il Covid”.
Non prorogheremo lo stato d’emergenza – Il premier parla a Firenze davanti a una platea di imprenditori. “Metteremo gradualmente fine all’obbligo di utilizzo del certificato verde rafforzato, a partire dalle attività all’aperto. Continueremo a monitorare con attenzione la situazione pandemica, pronti a intervenire”
Con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo “le scuole resteranno sempre aperte per tutti: saranno infatti eliminate le quarantene da contatto. Cesserà ovunque l’obbligo delle mascherine all’aperto, e quello delle mascherine FFP2 in classe” ha sottolineato Draghi. Con la fine dello stato di emergenza il 31 marzo “non sarà più in vigore il sistema delle zone colorate” ha annunciato il premier riporta ANSA.
Come giustamente fa notare WI è bene leggere a fondo gli articoli per capire dove vogliono andare a parare.
- Ad Aprile stop alle ffp2 in classe. Wow che concessione. Signori vi ricordiamo che si sta parlando di bambini a scuola con ffp2, una roba di un disgusto inenarrabile. Ora gliele tolgono lasciandogli quelle di pezza! Ma di cosa stiamo parlando esattamente?
- Eliminazione del SUPER greenpass nei locali (ah il super, giusto teniamo il normale, ormai è una concessione di cui ringraziare) ma non si menziona il lavoro.
Insomma, proclami di riaperture che in realtà sono ben altro. Questi vogliono tenere mascherine, tamponi, ricatti sul lavoro e green pass fino all’autunno, per poi proseguire con le dosi. Il resto son chiacchiere e proclami a vanvera.
1 commento