Chiusa la Torteria di via Orti a Chivasso | Dispiegamento di forze dell’ordine per evitare reazioni
Chiusa la Torteria della coraggiosa e patriottica Rosanna di Chivasso. Dispiegamento di forze dell’ordine da scenografia del terrore. Il nuovo regime non tollera nessuna forma di disobbedienza, soprattutto se viene da persone con consapevolezza e conoscenza dei propri diritti inalienabili brutalmente annullati. È ammessa solo qualche voce di finta dissidenza, strumentalizzabile e funzionale alla narrazione.
Chiusa definitivamente stamattina, giovedì 6 maggio 2021, dai carabinieri della compagnia di Chivasso la Torteria di via Orti, la cui titolare Rosanna Spatari aveva più volte sfidato le forze dell’ordine non rispettando gli ordini di chiusura e i divieti anti-assembramento.
Il provvedimento di sequestro preventivo, con cambio della serratura del locale da parte di un fabbro, è stato deciso dal giudice di Ivrea Ombretta Vanini su richiesta del procuratore Giuseppe Ferrando.
Sul posto sono presenti anche polizia locale e polizia di Stato allo scopo di contenere eventuali disordini.
Alcune persone hanno raggiunto via Orti, su invito della titolare, per protestare contro la chiusura. Rosanna Spatari davanti ai cronisti ha affermato: “Quello che sta succedendo è una violazione di legge, anche la mascherina. Vi esorto a svegliarvi e ad arrivare a migliaia davanti alla mia porta”.
2 commenti