Il Ministro della Salute ha confermato che per il mese di giugno è previsto l’arrivo di 20 milioni di dosi di vaccini.
Vaccini ragazzi: Il ministro della Salute Roberto Speranza ha dichiarato che la previsione per l’ok dell’EMA alla vaccinazione della fascia di età 12-15 anni con Pfizer dovrebbe arrivare il 28 maggio. “Per il momento solo questo immunizzante è previsto a partire dall’età di 16 anni, gli altri dai 18.
È un fatto molto importante perché vaccinare i giovani è altamente strategico ed è essenziale per la riapertura in sicurezza del prossimo anno scolastico”, ha detto il ministro rispondendo ad una interrogazione alla Camera. “Aspettiamo la decisione dell’EMA anche per dare maggiori informazioni su queste fasce d’età”, ha spiegato.
“Finora ci siamo preoccupati di vaccinare le fasce di persone più esposte al virus: operatori sanitari, anziani, fragili. A giugno arriveranno altri 20 milioni di dosi di vaccini e l’immunizzazione potrà essere estesa ad altre categorie di cittadini, tra cui i più giovani”, ha aggiunto Speranza.
Vaccini ragazzi: No Grazie
C’è solo una cosa da fare. Dire NO GRAZIE, e ritirare i propri figli da scuola.
A meno che non vogliate: 1 far fare loro il vaccino; 2 farli passare tutto l’anno scolastico da soli in DAD.
La linea è tracciata, voi sapete già in anticipo cosa accadrà a settembre. Organizzatevi, a voi la scelta. Di seguito l’intervista a Sergio Leali, presidente di LAIF Italia Associazione Istruzione Parentale.