TRIESTE. Trovato l’accordo a Trieste ieri sera alle 21:15 tra Portuali e Prefetto dopo giorni di proteste e una giornata odierna caratterizzata da altissima tensione con lo sgombero al Porto da parte della Polizia mediante anche l’utilizzo diidranti, lacrimogeni e manganellate (vedi video nella pagina facebook nordest24); poi la folla si è spostata in piazza Unità dove ha atteso il leader Stefano Puzzer fino al termine dell’incontro con il Prefetto. Nel pomeriggio non si sono registrate tensioni o scontri, tutto si è svolto in modo pacifico, a parte un episodio di insulti ed allontanamento nei confronti di una troupe di TeleQuattro, emittente triestina.
Cosa hanno ottenuto? Accordo tra Portuali e Prefetto
Lo ha riassunto davanti a migliaia di persone proprio Puzzer alle ore 21:15 (vedi video sotto): domani il Ministro Lamorgese risponderà in parlamento ad un Question Time sull’argomento, mentre sabato 23 ottobre 2021 si terrà un incontro a Trieste con il Ministro Patuanelli ed il Ministro della Salute Speranza (o equipollente).
Verrà chiesta sabato la cancellazione “dell’infame tessera verde” – così è stata definita da Puzzer – e della vaccinazione anti covid. “Trieste è la prima piazza in Italia – ha proseguito il leader – che riesce a guardare negli occhi questo governo e a fare queste richieste“. Puzzer ha anche sottolineato che “noi non molleremo mai!”. La protesta quindi proseguirà. Per la scorsa notte la folla si è spostata in Porto Vecchio scrive Nordest24