Prima sentenza in Belgio che stoppa il super green pass per contrasto al diritto comunitario.
Prima sentenza in Belgio che stoppa il super green pass per contrasto al diritto comunitario. In Belgio, il tribunale di Namur ordina (dal 1 Dicembre 2021) entro cinque giorni il ritiro del super Green pass, pena la multa di 5mila euro giornaliere all’autorità amministrativa per violazione del principio di legalità e di proporzionalità delle misure restrittive e violazione del diritto dell’Unione. La pronuncia è direttamente esecutiva nella regione della Vallonia; adesso si attende l’esito dell’appello da parte del Governo e di un altro ricorso presentato al tribunale di Bruxelles dalle associazioni di cittadini contrari all’obbligo vaccinale e possesso della certificazione.
Nel frattempo, in attesa delle pronunce di merito sull’obbligo di Green pass, Anief ha annunciato un nuovo ricorso contro l’estensione dell’obbligo vaccinale al personale scolastico. Per adesioni vai al seguente link.
Il sindacato invita anche a firmare la petizione che ha lanciato per modificare la norma. Per firmare la petizione, vai al seguente link.
Anief ha predisposto le prime FAQ in attesa delle disposizioni attuative e mette a disposizione la richiesta di lavoro agile/dad che deve essere inviata al dirigente scolastico dal personale che intende ricorrere subito al Tar Lazio e/o successivamente al giudice del lavoro. Per firmare la petizione, vai al seguente link.
Per inviare la pre-adesione al ricorso, vai al seguente link.
Ecco la richiesta di lavoro agile/dad che deve essere inviata al dirigente scolastico.
1 commento