“Vaccinarsi è un atto di responsabilità e amore verso il prossimo”: lo dichiarava Jorge Larrañaga il 18 Marzo. Lo scorso Sabato è morto
Muore ministro Uruguaiano: Il ministro dell’Interno dell’Uruguay, Jorge Larrañaga, è morto inaspettatamente per un attacco di cuore questo sabato all’età di 64 anni, ha riferito il presidente Luis Lacalle Pou.
“Jorge Larrañaga è morto. Molto difficile!”, Ha scritto sabato pomeriggio il presidente sul suo account Twitter. “Ho imparato ad amarlo e rispettarlo. Era affettuoso anche nella durezza della battaglia. Abbiamo gareggiato, abbiamo collaborato, ci siamo rispettati. Era al suo meglio. RIP”, ha aggiunto a proposito del capo del portafoglio Interni.
Larrañaga è stato uno dei leader del Partito Nazionale al governo (PN, centro-destra).
Muore ministro Uruguaiano: È stato sindaco il 1990 e il 1999
È stato sindaco (sindaco) del suo dipartimento nativo di Paysandú tra il 1990 e il 1999. Nel 2004 è stato candidato alla presidenza del PN, alle elezioni ha perso contro Tabaré Vázquez, della sinistra Frente Amplio (FA).
Leader e istituzioni di tutti i settori politici lo hanno salutato questo sabato sui social network.
“Più ‘bello’ che mai, è caduto un gladiatore della Repubblica. Un esempio di impegno, onestà e coraggio.
La nostra emozione verso lui e i suoi cari”, ha twittato l’ex presidente Julio María Sanguinetti (1985-1990, 1995-2000), del Colorado Party (PC), membro dell’attuale coalizione di governo.
La FA si è anche espressa attraverso Twitter per trasmettere “ai suoi parenti, amici e colleghi” del PN le sue “più sentite condoglianze e solidarietà in questo momento difficile”.
Fonte: NTN24