Ministro della Salute Inglese positivo: “Sono positivo, sto aspettando il risultato del tampone molecolare”
Ministro della Salute Inglese positivo. ll ministro della Salute britannico, Sajid Javid, è risultato positivo al Covid-19 e ha sintomi lievi.
Lo ha reso noto lui stesso in un tweet (Sotto). “Sono positivo, sto aspettando il risultato del tampone molecolare, ma fortunatamente sono vaccinato e i sintomi sono lievi”, ha scritto Javid, lanciando un appello a vaccinarsi a tutti coloro che ancora nel Regno Unito non lo hanno fatto.
C’è da chiedersi a cosa siano servite le vaccinazioni. E se fosse positivo proprio a causa del siero sperimentale?
This morning I tested positive for Covid. I’m waiting for my PCR result, but thankfully I have had my jabs and symptoms are mild.
— Sajid Javid (@sajidjavid) July 17, 2021
Please make sure you come forward for your vaccine if you haven’t already. pic.twitter.com/NJYMg2VGzT
Intanto il sindaco di Londra Sadiq Khan ha già provveduto a mantenere la mascherina obbligatoria sulla metropolitana e i trasporti pubblici anche dopo il 19 luglio. Si moltiplicano le catene di negozi che chiedono ai clienti di continuare ad indossarle.
Gli scienziati internazionali esprimono sgomento sulla posizione del governo britannico anche di fronte a numeri inconfutabili, al di là dei casi. Sono nella prima settimana di luglio, infatti, oltre mezzo milione di britannici sono stati costretti a stare in isolamento dal sistema di allerta del Track and Trace.
La risposta del governo però è quella di cercare di rendere la tecnologia meno “sensibile” ai casi in modo da non paralizzare l’attività del settore produttivo con l’isolamento dei dipendenti.