Giudice reintegra infermiera no vax
Giudice reintegra infermiera no vax. “La Asl Roma 6 mi ha comunicato che farà ricorso contro la sentenza del giudice del lavoro per il reintegro di una dipendente no-vax e chiederà la sospensione all’ordine professionale degli infermieri. La Asl ha applicato la legge e peraltro nel frattempo le misure sono state estese. Non solo al personale sanitario, ma anche a quello amministrativo del servizio sanitario”.
Lo dichiara l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che aggiunge. “Rispettiamo le sentenze e faremo ricorso, ma voglio augurarmi che sia stata assunta una decisione in piena serenità”.
Infermiera sospesa perchè non vaccinata
Nell’ottobre scorso l’infermiera era stata sospesa dalla Asl perché si era rifiutata di vaccinarsi così come previsto per la categoria. Il giudice del lavoro di Velletri, con un decreto cautelare del 22 novembre scorso, ha disposto per lei, dipendente della Asl Roma 6, la riammissione al lavoro. Nel provvedimento il giudice Giulio Cruciani “ordina alla Asl l’immediata ricollocazione della ricorrente presso la Centrale Sats di Marino (centro in provincia di Roma) e l’erogazione dello stipendio” riporta www.rainews.it