La FDA ha affermato che ha bisogno di più tempo per esaminare i vaccini Moderna COVID-19 per i bambini
FDA (Food and Drug Administration) ha dichiarato domenica che servirà più tempo per decidere se il vaccino Moderna COVID-19 per i bambini di età compresa tra 12 e 17 anni merita l’approvazione.
La FDA ha affermato di voler indagare sulle affermazioni di un raro effetto collaterale. E cioè l’infiammazione del muscolo cardiaco o miocardite in coloro che hanno ricevuto l’iniezione finora.
- “La sicurezza dei soggetti vaccinati è di fondamentale importanza per Moderna. La Società è pienamente impegnata a lavorare a stretto contatto con la FDA per supportare la loro revisione ed è grata alla FDA per la loro diligenza”, ha affermato Moderna in una nota.
I funzionari sanitari federali degli Stati Uniti hanno dichiarato ad agosto che avrebbero esaminato il vaccino Moderna COVID-19 per vedere se porta a effetti collaterali più rari, come la miocardite cardiaca, come ho scritto per il Deseret News.
Finlandia, Svezia e Danimarca hanno annunciato all’inizio di ottobre che avrebbero interrotto l’emissione del vaccino Moderna mRNA COVID-19 a causa delle segnalazioni del raro effetto collaterale cardiovascolare, una rara infiammazione del muscolo cardiaco.
Ci sono state domande per mesi sul fatto che il vaccino contro il coronavirus possa causare o meno l’ infiammazione del muscolo cardiaco . I rapporti hanno spesso suggerito che la miocardite potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino COVID-19, come riportato da Deseret News . Le affermazioni hanno indicato sia i vaccini Pfizer che Moderna.
1 commento