Gestapo fuori! Un controverso pastore canadese ha riferito di aver cacciato sei agenti di polizia, che si dice abbiano tentato di interrompere un servizio di Pasqua a causa delle restrizioni del Covid-19, urlando loro ripetutamente “Fuori da questa proprietà”.
Gestapo fuori! Un video dell’incontro diffuso sui social media mostra gli ufficiali di fronte a un uomo che è ovviamente scontento di vederli. “Per favore, uscite, uscite subito da questa proprietà”, dice loro il cameraman, ripetendo lo stesso messaggio ancora e ancora con una voce sempre più forte e agitata.
L’uomo alla fine inizia a chiamare i poliziotti “Gestapo” e “nazisti”, ordinando loro di “Andare Vai e non tornare senza un mandato”. Quando gli ufficiali obbediscono e si allontanano, vengono inseguiti da altre chiamate rabbiose: “Gente incredibile, malata, malvagia! Intimidire le persone in una chiesa durante la Pasqua ebraica! “
Il video è stato pubblicato per la prima volta da Artur Pawlowski, un controverso predicatore di strada canadese di origine polacca. Mostra la sua faccia alla fine del video per esprimere la sua indignazione agli spettatori.
Il pastore conservatore ha sede a Calgary, Alberta, ed è conosciuto a livello locale per il lavoro di elemosina e per i sermoni infuocati contro la legge della Sharia, gli aborti, i diritti degli omosessuali e, recentemente, le restrizioni del Covid-19. Secondo i media canadesi, è stato ripetutamente multato dalle autorità per aver organizzato proteste in violazione delle norme sanitarie attualmente in vigore nel paese. Le sue opinioni lo hanno reso un bersaglio di critiche da parte degli attivisti di sinistra.
Episodio simile anche a Londra
Anche a Londra i cristiani condannano la polizia per aver interrotto la funzione religiosa del Venerdì Santo ‘illegale’ citando Covid e minacciando l’arresto.
La polizia ha interrotto un altro servizio questa Pasqua, dall’altra parte dell’Atlantico. La polizia di Londra ha fatto irruzione nella chiesa cattolica romana polacca di Cristo Re a Balham, costringendo la funzione del Venerdì Santo a essere cancellata. Il video dell’incidente è diventato virale e ha suscitato condanne, sia nel Regno Unito che in altre nazioni.