Il 19 Maggio è successo qualcosa di molto interessante e notevole. Avicii Arena
Il nome del più grande edificio emisferico del mondo, situato a Stoccolma (Svezia), cambia il suo nome da Ericsson Globe ad Avicii Arena. Questo è molto interessante dal punto di vista simbolico.
Tim Bergling, meglio conosciuto con il suo nome d’arte, “Avicii”, era un musicista e DJ svedese. Nato e cresciuto a Stoccolma, è stato uno dei musicisti più popolari del suo tempo.
Nel 2018, è stato trovato morto in Oman dopo un presunto suicidio ed è ora un’icona per la consapevolezza della salute mentale. In molti credono che possa essere stato assassinato, dato che sembrava determinato a smascherare [loro] prima della sua morte.
Ericsson è una corrotta società di telecomunicazioni svedese con tentacoli in tutto il mondo. Ogni volta che sospettate qualcosa, provate a cercare il nome del relativo paese seguito da “Ericsson”. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (DoJ) potrebbe aver preso il controllo di Ericsson nel 2019.
Qui sotto un altro specioso “rapporto” da un sito di notizie false che sembra avere un fascino per la pedofilia.
snopes.com/fact-check/dj-avicii-expose-pedophile-ring/
Il DJ Avicii ha cercato di smascherare un giro di pedofilia prima di morire?
Il 20 aprile 2018, è scoppiata la notizia che il produttore e DJ di origine svedese noto come Avicii era stato trovato morto nel paese di Oman. La pubblicista Diana Baron ha detto in una dichiarazione che il DJ 28enne, nato Tim Bergling, era a Muscat, in Oman. “La famiglia è devastata e chiediamo a tutti di rispettare il loro bisogno di privacy in questo momento difficile”, ha detto la dichiarazione.
Avicii era un pioniere dell’Electronic Dance Movement contemporaneo e un raro DJ capace di tour nelle arene di tutto il mondo. Ha vinto due MTV Music Awards, un Billboard Music Award e ha ottenuto due nomination ai Grammy. Il suo più grande successo è stato “Le7els”. La sua morte arriva pochi giorni dopo che era stato nominato per un Billboard Music Award come miglior album dance/elettronico per il suo EP “Avicii (01)”. È stato nominato insieme ai suoi coetanei, che hanno portato l’EDM al mainstream di recente – The Chainsmokers, Calvin Harris e Kygo.
Pochi giorni dopo, il sito web Neon Nettle ha pubblicato un articolo che suggeriva che la morte di Avicii fosse in qualche modo collegata ai suoi presunti tentativi di “esporre un giro di pedofilia”:
Mentre il mondo della musica piange la perdita del DJ svedese Avicii, morto a 28 anni, le speculazioni sul fatto che stesse cercando di smascherare un giro di pedofilia nel suo video ‘For a better day’ stanno prendendo piede. Ma erano solo speculazioni?
Perché la morte di Avicii non ha senso!
Non c’è stato alcun rapporto ufficiale sulla sua esatta causa di morte, ma nonostante questo, la morte di Avicii ha un mucchio di somiglianze inquietanti con le recenti morti di altre due leggende della musica, Chris Cornell e Chester Bennington.
Avicii ha accennato ad esporre un giro di traffico di bambini nel suo video ‘For a better Day’. (Video in alto)
Il DJ è inciampato in qualcosa che era troppo vicino alla verità del traffico di esseri umani, o stava progettando un seguito del secondo video con più informazioni.
Tuttavia, questa “segnalazione” di Neon Nettle era una combinazione di disinformazione e speculazione estremamente discutibile.
Per cominciare, Neon Nettle tenta di fare un parallelo tra la scomparsa di Avicii e la morte del frontman dei Soundgarden Chris Cornell e di Chester Bennington dei Linkin Park nel luglio 2017, altri due musicisti che Neon Nettle afferma “stavano presumibilmente lavorando insieme per esporre un giro di pedofilia che operava nell’industria musicale” al momento della loro prematura scomparsa. Tuttavia, questa presunta connessione non era altro che una storia inventata pubblicata da Your News Wire, il partner di Neon Nettle nel crimine delle fake news.
“For a Better Day” era destinato a richiamare l’attenzione sulla questione del traffico di bambini
Inoltre, Avicii ha riconosciuto al momento della sua pubblicazione che il suo video del 2015 per la canzone “For a Better Day” era destinato a richiamare l’attenzione sulla questione del traffico di bambini (in particolare nei paesi in guerra); non era un tentativo in codice di “esporre” furtivamente un particolare giro di traffico di bambini:
Il principale DJ Avicii ha rivolto la sua attenzione alla lotta contro il traffico di bambini. Mentre ha fatto il suo debutto come regista con un paio di video inquietanti.
Il DJ house svedese, una delle più grandi star del circuito globale dei club, ha detto che sperava di usare la sua musica per una più grande causa sociale.
“La promessa di una vita migliore spesso intrappola le famiglie e i bambini nell’essere usati come strumenti per alcune delle persone più spregevoli sulla Terra”, ha detto in una dichiarazione, come ha rilasciato i video.
“È una questione su cui spero di iniziare una discussione più forte, specialmente ora con l’enorme numero di famiglie in movimento da paesi in guerra in cerca di sicurezza e rifugio”.
“For a Better Day”, che apparirà sul prossimo album di Avicii, “Stories”, presenta un video pieno di immagini inquietanti. Mentre dei trafficanti incappucciati uccidono gli adulti sulla loro strada, compreso un politico interpretato dall’attore Krister Henriksson.
Il video mostra due bambini che si precipitano attraverso i campi per fuggire, solo per essere costretti a malapena vestiti nella macchina dei trafficanti.
Infine, proprio come nei casi di Cornell e Bennington, l’implicazione che Avicii sia stato in qualche modo “fatto dentro” per evitare che “esponesse un giro di pedofilia” è infondata. Anche se la causa della morte di Avicii non è stata ancora annunciata, era noto per avere problemi di salute. I funzionari hanno dichiarato che sono stati condotti due esami post-mortem che “hanno confermato che non c’è alcun sospetto criminale di morte”:
Tutti sanno tramite la stampa mainstream che
Nel 2016, si è ritirato dalle esibizioni dal vivo dopo aver sofferto di molteplici problemi di salute, tra cui una pancreatite acuta dovuta al consumo di alcol. Solo due anni prima, si era fatto rimuovere la cistifellea e l’appendice, e aveva cancellato le date del tour per recuperare.
Mentre la causa esatta della morte non è stata rivelata, SkyNews ha riferito che non c’è stato nessun gioco sporco coinvolto nella morte di Avicii.
Una dichiarazione successiva della sua famiglia ha fortemente suggerito che Avicii si sia suicidato.
Chi era Davvero Avicii?
Il nostro amato Tim era un ricercatore, una fragile anima artistica alla ricerca di risposte a domande esistenziali. Un perfezionista eccessivo che viaggiava e lavorava duramente a un ritmo che lo portava a uno stress estremo.
Quando ha smesso di andare in tour, voleva trovare un equilibrio nella vita per essere felice e poter fare ciò che amava di più – la musica.
Ha davvero lottato con i pensieri sul significato, la vita, la felicità. Non poteva più andare avanti. Voleva trovare la pace.