Ordinanza del Ministero della Salute: Coprifuoco spostato alle 2 di notte
VENEZIA, 27 MAG – Per il tributo al maestro Ennio Morricone con un concerto de ‘Il Volo’ all’Arena di Verona il ministero della Salute ha spostato il ‘coprifuoco’ alle 2 di notte. Per l’esibizione, in programma il 5 giugno, su ordinanza del ministero viene posticipato il limite orario agli spostamenti per i partecipanti all’appuntamento.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.15 e la conclusione è prevista intorno alla mezzanotte. L’ingresso del pubblico sarà consentito e disciplinato a partire dalle ore 18.30 fino alle 20.30. (ANSA)
Questo non è l’unico strappo alla regola. Infatti anche a Venezia, in occasione del G20, la città tornerà in zona Rossa.
Venezia, città in zona rossa per il G20 in luglio. Restrizioni dal 20 giugno. Controlli a tappeto, 1.500 agenti e militari, droni e telecamere per il G20 dall’8 all’11 luglio all’Arsenale. La prefettura cerca navi e hotel
Tutta Venezia «zona rossa», da piazzale Roma a Rialto e San Marco. Non saranno escluse nemmeno le zone più defilate, come possono essere Santa Marta o San Francesco della Vigna. Con il G20 Economia (e ministri provenienti da tutto il mondo industrializzato) nulla può essere lasciato al caso.
E così la città d’acqua sarà blindata con 1.500 agenti in arrivo, controlli a tappeto in stazione e piazzale Roma e, soprattutto, l’obbligo di motivare la visita in centro storico per chi ci non lavora o risiede. Non dovrà farlo solo durante il G20 (si terrà tra l’8 e l’11 luglio all’Arsenale) ma già a partire dalla seconda metà di giugno, più o meno dal 20.
Sembra ormai evidente che le motivazioni che spingono a chiusure o eccezioni al coprifuoco siano tutt’altro che sanitarie, ma prettamente politiche. (Guarda il video di Monsignor Carlo Viganò sul Grande Reset)