Comunicato FSP: “esasperazione comprensibile e incontenibile, e noi ne facciamo le spese. Bisogna dare altre risposte.”
Il comunicato FSP della Federazione sindacale di Polizia riguardo agli scontri di ieri a Montecitorio: “esasperazione comprensibile e incontenibile, e noi ne facciamo le spese. Bisogna dare altre risposte.” Questo comunicato suona come un avvertimento molto chiaro al governo Draghi. Le forze dell’ordine non sembrano più disposte a difendere la dittatura.
Comunicato FSP: ESASPERAZIONE COMPRENSIBILE E INCONTENIBILE, E NOI NE FACCIAMO LE SPESE’
Comunicato: ”Rivolgiamo la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione ai colleghi feriti durante le proteste davanti a Montecitorio, ed anche a tutti gli altri comandati in un servizio ben ‘più pesante e opprimente’ di quel che si possa pensare. Quanto accaduto non deve certamente meravigliare, né si può pensare che i problemi siano finiti qua.
Piuttosto, di fronte al protrarsi di uno stato di cose che schiaccia la cittadinanza sotto al peso di sacrifici insostenibili, è inevitabile che riprenda la sequela di proteste e manifestazioni di ogni genere da parte di tutte le più disparate categorie sociali ormai allo stremo”. Così Valter Mazzetti, Segretario Generale FSP Polizia di Stato, commentando la notizia del ferimento di due agenti negli scontri registrati a Piazza Montecitorio, durante il sit-in di protesta di diverse categorie contro le chiusure decise dal governo.
“E’ indispensabile censurare senza se e senza ma ogni tipo di violenza che, lunghi dall’affermare le legittime istanze di chi scende in piazza, fa passare in secondo piano, oltre che dalla parte del torto, chiunque abbia qualcosa da dire. Ma con altrettanta onestà intellettuale non possiamo che rilevare come questa esasperazione generalizzata sia comprensibile e ormai incontenibile, e ciò significa che bisogna dare ai cittadini risposte diverse. Al momento, come sempre, solo le forze dell’ordine si ritrovano a raccogliere e fronteggiare gli sfoghi di un livello di disperazione che non può e non deve essere sottovalutato.
Pensare di gestire questa situazione ormai non più emergenziale, dato che va avanti da oltre un anno, da una prospettiva scollata dalla realtà di chi invece non riesce più a tenere in piedi la propria esistenza costruita magari dopo una vita di lavoro, significa sottovalutare pericoli seri e reali per la sicurezza interna del paese”. (continua dopo l’immagine)

Lettera di un Ex-Poliziotto
Di seguito invece riportiamo anche una “Testimonianza” di un’ex poliziotto condivisa da L. Santi:
NON SI SCENDE IN PIAZZA, bisogna AGIRE in altro modo, ovvero APRENDO E BASTA!
Con tutto il rispetto per quei ragazzi che hanno organizzato ma scendere in piazza ti fa passare dalla parte del torto, ti prendi le manganellate, ti becchi le denunce e ti becchi anche i SERVIZI dei CORROTTI TG che ti fanno passare per CRIMINALE!
Anche se erano 10.000 oggi a Roma NON HANNO CONCLUSO LETTERALMENTE NIENTE! SOLO BALDORIA. Lo STATO, con tutte le FF.OO. a disposizione con l’equipaggiamento e l’addestramento necessario, ci mette un attimo a sedare una pseudo sommossa popolare!
I CASCHI poi, non li hanno tolti per rispetto!!! Ho fatto il CELERINO per due anni! Il casco TE LO FA TOGLIERE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO! E lo fa SOLO quando tutto è ritornato alla CALMA! Quindi…anche per NON STIZZIRE di nuovo la folla! Quell’unico Poliziotto che l’ha fatto era sicuramente qualcuno della DIGOS, queste sono TECNICHE da MEDIATORE!
Poi, in qualsiasi manifestazione che non accenna a dare segni di “ritirata” SUCCEDE SEMPRE CHE SI INDIVIDUANO I “CAPI”, di solito quattro/cinque, li si fa entrare a Palazzo e con essi TROVARE UN “ACCORDO”, così che ritornino tra i manifestanti e plachino gli animi… magari ENFATIZZANDO il tutto con un promessa appena ricevuta che però, di fatto, NON SARA’ MAI MANTENUTA! Almeno NON PER I MANIFESTANTI rimasti fuori!
HANNO DOVUTO ABBASSARE LA TESTA ED ADDIRITTURA DIRE CHE CI SIA QUESTO FANTOMATICO VAIRUS ASSASSINO, asserendo inoltre che apriranno IN SICUREZZA!!! SICUREZZA PER COSA…PER DINDIRINDINA!!! PER COSA!!! USATE LA TESTA, APRIRE E BASTA!!!
LE FF.OO. NON PRENDERANNO MAI LE PARTI DEL POPOLO, SCORDATEVELO! Anche se su questo punto vorrei tanto essere smentito al più presto…DAI FATTI ovviamente!
Concludendo: SE APRITE NON POSSONO FARVI NIENTE, SIETE TUTELATI, SE ANDATE A MANIFESTARE SBRAITANDO E CON FORZA… SIETE FOTTUTI, IN TUTTI I SENSI!
Ah, un’altra cosa: TUTTI I PRESENTI SONO STATI FOTOGRAFATI AI FINI DELL’IDENTIFICAZIONE E CONTESTUALE EVENTUALE DENUNCIA PENALE! I FOTOGRAFI PRESENTI, MOLTI non tutti ovviamente, ERANO DELLA POLIZIA SCIENTIFICA! Più, sicuro, Agenti della DIGOS infiltrati tra i manifestanti!
Purtroppo i consigli giusti NON volete ascoltarli! Scrivo SEMPRE e SOLO per cercare di NON FARVI SBAGLIARE!
APRIRE E BASTA, NON CI SONO ALTRE STRADE LEGALI, QUINDI GIUSTE!!
EVOLUZIONE non rivoluzione, EVOLUZIONE!