Stamattina, la CEDU (Corte Europea dei Diritti dell’Uomo) ha dichiarato irricevibile il ricorso presentato da Guillaime Zambrano, professore di diritto privato all’Università di Nîmes ed esponente francese dei “NO PASS”.
CEDU respinge ricorso contro il Green Pass – Secondo la CEDU, Zambrano non ha fornito informazioni che dimostrino la violazione dei suoi diritti.
Inoltre, secondo la Corte, l’uomo non ha presentato il ricorso davanti ai tribunali francesi e, al contempo, non ha provato l’inutilità del ricorso dinanzi ai Giudici del proprio Stato. Tali due condizioni sono necessarie affinchè la CEDU valuti un ricorso.
Infine, i giudici contestano a Zambrano di aver abusato del suo diritto di ricorso alla CEDU con una strategia che aveva come unico fino quello di ingolfare la Corte di Strasburgo con la presentazione di 18.000 ricorsi simili.
Fonte: https://www.lalibre.be/international/europe/2021/10/07/la-cedh-declare-irrecevables-18000-requetes-contre-le-pass-sanitaire-en-france-SILASDXWKJANVO7H2HP4A7S2RQ/