Calenda Fubini Soros. La faccenda riguarda le “balle” del Corriere, il cui vicedirettore Fubini ricopre anche il ruolo di consigliere della fondazione Open society Europe, dello speculatore internazionale Georges Soros. C’è anche un’interrogazione parlamentare sul caso di Federico Fubini, accusato nei giorni scorsi dal suo collega di testata e corrispondente da Bruxelles Ivo Caizzi di aver dato «notizie che non c’erano» per screditare il governo gialloblu, danneggiando indirettamente l’Italia scriveva imolaoggi nel 2019.
Il commento di Calenda su Twitter: “Fubini è uno dei migliori giornalisti italiani. Soros è Presidente di una Fondazione che difende la società aperta e la democrazia. Belpietro è quello che ognuno può vedere. Io sto con Fubini e pure con Soros. E se l’alternativa è Belpietro pure con Gordon Gekko.”
Fubini è uno dei migliori giornalisti italiani. Soros è Presidente di una Fondazione che difende la società aperta e la democrazia. Belpietro è quello che ognuno può vedere. Io sto con Fubini e pure con Soros. E se l’alternativa è Belpietro pure con Gordon Gekko. https://t.co/aurJ8ARmh7
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) January 15, 2019