Bassetti no vax carabinieri: “Capisco che qualcuno possa avere paura del vaccino, ma chi si cura con erbe e bacche…”
Bassetti no vax carabinieri – “I no vax? Bisognerebbe mandare i carabinieri a prenderli a casa”. Il professor Matteo Bassetti si scalda, in collegamento con Tagadà, mentre scorrono immagini e parole di no vax in un servizio della trasmissione di La7. “Siamo di fronte ad un analfabetismo funzionale, credo abbiano grosse responsabilità scuola e università. Capisco che qualcuno possa avere paura del vaccino, ma negare che ci siano cure efficaci in ospedale e scegliere di curarsi con erbe e bacche…”, dice il direttore della clinica di malattie infettive del policlinico San Martino di Genova.
“La politica dovrebbe agire, per queste persone non c’è alternativa all’obbligo. Ma l’obbligo serio, con i carabinieri che vengono a prenderti a casa. Queste persone poi quando la saturazione arriva a 94 corrono nei nostri ospedali”, aggiunge.
“Il problema è molto semplice: hai la libertà di non vaccinarti, ma vivi in una comunità che ha un sistema sanitario di tutti, devi rispettarlo. Per rispettarlo, devi vaccinarti: altrimenti non sei un buon cittadino”, ribadisce all’Adnkronos. E poi si lamenta che riceve minacce e che i “no vax” gli stanno rendendo la vita impossibile? Caro Bassetti rifletti prima di parlare.
Uno che non capisce quello che dice… o è pazzo o è scemo! Mi curo con erbe e bacche… da una vita! E non sopporto il Sistema Sanitario ignorante nonché perverso! Aspetto con ansia i carabinieri che vengano a prelevarmi a casa…con una “katana” ninja affilatissima!!! E vediamo se “saltano le teste”! E la so usare!!! Per di più conosco anche l’onorevole “harakiri”…qualora dovessi avere difficoltà!
“Ubi maior…minor cessat”!
A te invece mandere direttamente il plotone di esecuzione