A cura di EventiAvversi – Aosta: Due medici del reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta hanno avvertito i primi sintomi poco dopo aver ricevuto la terza dose. Sottoposti a tampone, sono risultati positivi al covid.
Per l’aumento dei contagi sono state vietate le visite nelle Rsa fino al 3 dicembre. L’ordinanza è stata firmata dal presidente della Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz. Sono sospese le visite dei parenti nelle strutture residenziali socio-assistenziali per anziani e socio-sanitarie per il trattamento delle demenze da lunedì 15 novembre. Sospese anche le uscite degli ospiti – in totale sono circa 800 – per motivi non sanitari.
L’amministrazione comunale di Aosta ha già sospeso le visite nelle tre strutture che gestisce, a seguito del focolaio scoppiato nel Centro polivalente di via Saint-Martin-de-Corléans (una donna è morta nelle ultime ore a seguito dell’infezione).
In un nostro articolo dell’8 novembre scorso, erano stati segnalati ben 12 contagi su 13 ospiti vaccinati nella casa di riposo e 5 ricoverati.
L’anziana deceduta aveva 86 anni e non era ricoverata in ospedale. L’ultimo decesso nella regione alpina risale al 21 settembre scorso. Sale così a 475 il numero di vittime della pandemia in Valle d’Aosta, che ha la mortalità più elevata a livello europeo. A conferma della ripartenza del contagio, nelle ultime 24 ore sono stati rilevati altri 19 nuovi casi positivi e ci sono stati tre guariti. I contagiati attuali sono 115, di cui sette ricoverati all’ospedale Parini, nessuno dei quali in terapia intensiva.
FONTE – FONTE
1 commento